lunedì 18 marzo 2013

Tutorial: degrade' manicure fai da te!

Buon pomeriggio! Un po di tempo fa girando per vari blog avevo sentito parlare di un effetto sfumato su tutte le unghie a partire dal pollice, la degradè manicure. Mi misi alla ricerca di un marchio che vendesse questo effetto e conobbi gli smalti TOP 5 di My-ny, un marchio di cui non avevo mai sentito parlare ma curiosando nel loro sito ho trovato cosine davvero interessanti e appena ne avrò la possibilità voglio provare i loro prodotti.
                         
Dopo circa un mese da questa scoperta la Pupa lancia il kit degradè manicure a un prezzo veramente troppo alto a parer mio, quindi abbandonai l'idea di questo effetto. Fortunatamente un giorno vidi un tutorial su YouTube che spiegava come realizzare il degradè in modo economico ed è quello che vi spiegherò oggi in questo post :)




Tutto ciò che serve è uno smalto pastello (o comunque di una tonalità chiara), uno smalto dello stesso colore del primo ma di qualche tonalità più scuro e uno smalto trasparente che non utilizzate più. Io ho scelto un lilla/glicine per il colore base che è il Kiko 338, un viola Bottega Verde Mora succosa e uno smalto trasparente preso al mercato.

Ecco come procedere:

  1. Per prima cosa versate 4/5 gocce di smalto viola o del colore scuro che avete scelto nella boccetta di smalto trasparente e agitate per bene.
  2. Stendete il lilla o il colore di base scelto su tutto le unghie.
  3. Stendete una prima passata dello smalto ottenuto mischiando il trasparente con il viola su tutte le unghie.
  4. Fate una seconda passata su tutte le unghie al di fuori dei mignoli.
  5. Una terza su tutte le unghie tranne gli anulari e i mignoli.
  6. Una quarta su tutte tranne mignoli, anulari e medii.
  7. La quinta solo sui pollici e su gli indici.
  8. Infine un ultima solo sui pollici
Per rendere ancora più visibile l'effetto sfumato ho passato il viol Bottega Verde sui pollici. Ecco i risultati:

Spero che questa nail art vi sia piaciuta e di essere stata abbastanza chiara, se avete domande da farmi lasciate un commentino! :)
Baci,
Chiara :)

1 commento:

I tuoi commenti sono il motore del mio blog, sarò felice di sapere cosa pensi di quello che ho scritto e di leggere i tuoi consigli :)